Doppia finale per il Milan: l'ultima volta 17 anni fa con Ancelotti
Dopo la Supercoppa i rossoneri conquistano anche la finale di Coppa Italia, sognando un bis come nel 07/08
Alla fine allora potrebbe non essere poi tutto da buttare via per il Milan quanto accaduto in questa particolare, altalenante e strana, parecchio strana stagione.
E i primi sei mesi di Sergio Conceiçao in rossonero potrebbero addirittura concludersi con la conquista di due coppe. A gennaio infatti, appena arrivato, ha conquistato la Supercoppa Italiana pochi giorni dopo aver preso il posto dell'esonerato Paulo Fonseca, e ora potrebbe alzare un altro trofeo, il prossimo 14 maggio a Roma, in finale di Coppa Italia, dove affronterà il Bologna.
Per il Milan, inoltre, si tratterà della seconda finale nella stessa identica stagione. Quando fu l’ultima volta?
Stagione 07/08: Ancelotti, la Supercoppa Europea e il Mondiale per club. Tutto un altro Milan
“Il Milan disputerà due finali in una stessa stagione (Supercoppa Italiana e Coppa Italia) per la prima volta dal 2007/08 (Supercoppa Europea vs Siviglia e Mondiale per Club vs Boca Juniors, entrambe vinte con Carlo Ancelotti in panchina). Palcoscenico”.
Come riportato da Opta Paolo sui propri social, il Diavolo, strapazzando 3-0 l’Inter nel ritorno di semifinale (doppietta Jovic e Reijnders) e approdando all’ultimo atto nella capitale, il Milan ha infranto un tabù che durava da addirittura 17 anni.
Allora, fu un vero e proprio trionfo. In quell'occasione, infatti, il Milan rossoneri disputò e vinse contro gli spagnoli a Montecarlo la Supercoppa Europea, 3-1 grazie ai gol di Inzaghi, Jankulovski e Kaká (dopo quella iniziale di Renato).
Pochi mesi più tardi, il bis al sapore internazionale contro gli argentini, contro i quali i rossoneri si imposero 4-2, grazie alla solita doppietta di Inzaghi e i centri di Nesta e Kaka.
Tutto quanto sotto la supervisione in panca di Carletto Ancelotti.
Che sia di buon auspicio per un altro doppio colpaccio a tinte rossonere?