Fantacalcio: i consigli per la 27^ giornata di Calcio.com

Pubblicata il 24/02/2022
Fantacalcio: i consigli per la 27^ giornata di Calcio.com
©Shutterstock/No use without permission
Sarà una lunga giornata di campionato la 27^ di Serie A, che partirà venerdì pomeriggio con le due milanesi, impegnate rispettivamente contro Genoa e Udinese, per finire lunedì sera con il posticipo Atalanta-Sampdoria. E anche in questa occasione non potevano mancare i consigli di Calcio.com,
CHI SCHIERARE - Samir Handanovic. Lui e l'Inter non vivono un momento d'oro, ma contro il Genoa i nerazzurri non subiscono gol dal febbraio 2018. Il capitano nerazzurro beneficerà del ritorno dalla squalifica di Alessandro Bastoni, difensore in costante spinta offensiva, come De Silvestri, spesso un attaccante aggiunto nello schieramento di Mihajlovic. Momento d'oro anche per Danilo della Juventus: gol a Bergamo, assist in Champions e il solito rendimento assicurato. A centrocampo sembra impossibile fare a meno di Barak, giunto già in doppia cifra e faro del Verona, mentre Gasp visto le tante assenze offensive punterà su Mario Pasalic, già a segno 8 volte in campionato. Non è un momento propriamente positivo per Franck Kessie, ma l'ivoriano tornerà titolare e contro l'Udinese in passato ha già colpito, mentre l'assenza di Praet apre più spazi per Tommaso Pobega, incursore di Juric dal fiuto del gol. Davanti Dusan Vlahovic ha dimostrato di saper far male anche in Champions League, mentre la ripresa offensiva dell’Inter passa Edin Dzeko, autore dell'ultimo gol vittoria dell'Inter contro il Venezia. Dopo l'assist di San Siro che gli ha permesso di giungere in doppia-doppia tra reti e passaggi decisivi, Domenico Berardi cerca il gol contro la Fiorentina, già colpita 8 volte in carriera.
CHI EVITARE - Tra i calciatori da evitare c’è Sergio Romero, portiere del Venezia chiamato a fronteggiare uno degli attacchi più spumeggianti del campionato come quello del Verona, dove troverà spazio Bosko Sutalo, non al centro del progetto di Tudor, chiamato in causa per le diverse assenze nella difesa scaligera. Non sarà una serata facile per Nicola Maksimovic, contro l’affamato attacco interista, come per Patric, chiamato a fronteggiare la forte batteria offensiva del Napoli. Partenopei con tante assenze invece in mezzo al campo dove verrà schierato Diego Demme, mediano più incline al malus, come Arthur ancora a secco di gol in stagione. Ha dimostrato temperamento e generosità, che ha portato qualche giallo e occasione fallita di troppo nemici dei fantallenatori, Alessandro Deiola, mentre non sarà facile per Albin Ekdal fronteggiare gli incursori offensivi della Dea. In attacco l'assenza per squalifica di Manaj aprirà le porte della titolarità a M'Bala Nzola, lontano parente della sorpresa della scorsa stagione, mentre sembra aver perso il "tocco magico" Beto, rivelazione della prima parte di campionato, ma sottotono in questo 2022, come l’attacco del Genoa, dove anche il leader realizzativo Mattia Destro non vita facile contro una difesa interista obbligata a serrare le fila per riprendere la corsa verso la vetta.