Planetwin365
star
5/5
Bonus massimo
365
GoldBet
star
4.8/5
Bonus massimo
2550
Bet365
star
4.8/5
Bonus massimo
100

Fantacalcio: i consigli per la 28^ giornata di Calcio.com

Pubblicata il 03/03/2022
Fantacalcio: i consigli per la 28^ giornata di Calcio.com
©Shutterstock/No use without permission
Un turno di campionato che potrebbe rivelarsi un vero e proprio spartiacque per le sorti della Serie A, ma anche per tanti fantallenatori, pronti a giocarsi qualcosa di importante nelle proprie leghe. Ecco i consigli della redazione di Calcio.com sulle scelte per la 28^giornata.

DA SCHIERARE
Samir Handanovic dopo il clean sheet contro la Salernitana ha una ghiotta occasione per replicare contro il fanalino di coda Salernitana, mentre nel reparto arretrato una piacevole scoperta è Pablo Marì, autore di prestazioni ben oltre la sufficienza all'Udinese come l’altro bianconero Matthjs De Ligt, leader difensivo della Juventus. Attenzione anche alla crescita e al sinistro di Georgios Kyriakopoulos, sempre più al centro del gioco di Dionisi. Tra i centrocampisti consigliati c’è Antonio Candreva, punto di forza della Sampdoria come dimostrato nella debacle di Bergamo, insieme a Nicolò Zaniolo che proprio al Gewiss Stadium trovò il suo primo gol stagionale contro l’Atalanta, avversaria di giornata. Occhi puntati anche su Nedim Bajrami, a caccia contro il Genoa del settimo centro stagionale e Roberto Pereyra, rientro importante per l’Udinese come visto nel finale dell’ultimo match a Milano. In attacco Ciro Immobile vuole rispondere al sorpasso in classifica marcatori di Dusan Vlahovic, altro attaccante da schierare nel match interno contro lo Spezia. Reclama spazio anche Giacomo Raspadori, autore di quattro gol nelle ultime quattro trasferte del Sassuolo.

DA EVITARE
Viene da un digiuno di oltre 400’ l’attacco interista, ma non sarà una partita facile per Luigi Sepe, sempre battuto dal suo arrivo alla Salernitana, la peggiore difesa del campionato. In difesa Gianluca Mancini sta accumulando ammonizioni su ammonizioni, e contro i suoi ex compagni dell’Atalanta il rischio è ancora alto, come Mattia Caldara, uscito con le ossa rotta dall’ultimo scontro contro Giovanni Simeone. Attenzione anche a Luca Ranieri, uno che potrebbe soffrire le incursioni offensive nerazzurre. In mezzo al campo Alberto Grassi non avrà un pomeriggio facile contro il centrocampo della Lazio, mentre non vive un momento di forma brillante Alfred Duncan, possibile sostituto dello squalificato Giacomo Bonaventura contro il Verona. Da evitare se possibile Jerdy Schouten, ancora non a pieno regime dal rientro post infortunio e Albert Gudmundsson, non entrato a nei meccanismi del calcio italiano, come Nani, fermo all’assist dell’esordio nella sua esperienza italiana 2.0, troppo poco per un attaccante del suo spessore. Pericoloso in avanti anche l’inserimento tra i titolari di Jeremie Boga, che non segna in Serie A dallo scorso maggio e potrebbe trovare difficoltà contro la Roma di Mourinho, come Olivier Giroud contro la difesa del Napoli, la migliore della Serie A.
Planetwin365
star
5/5
Bonus massimo
365
GoldBet
star
4.8/5
Bonus massimo
2550
Bet365
star
4.8/5
Bonus massimo
100