Fantacalcio: i consigli per la 29^ giornata di Calcio.com

Pubblicata il 11/03/2022
Fantacalcio: i consigli per la 29^ giornata di Calcio.com
©Shutterstock/No use without permission
Sarà un finale di stagione caldo in Serie A. Quando mancano dieci turni al termine del campionato è ancora tutto in ballo, notizia che deve far tenere gli occhi aperti a tutti i fantallenatori alle prese con le classiche scelte di formazione. Come ogni giornata arrivano però immancabili i consigli della redazione di Calcio.com per la 29^giornata di Serie A.
I GIOCATORI DA SCHIERARE
L’Atalanta non può più sbagliare e contro un Genoa dall’attacco sterile Juan Musso può mantenere la sua porta inviolata come nell’ultimo turno casalingo contro la Samp. In difesa Simone Bastoni, sfruttando una posizione molto offensiva scelta per lui da Motta, vuole replicare il gol messo a segno all’andata contro il Cagliari in una sfida dal peso specifico rilevante. Come quella del Napoli a Verona, dove il solito Giovanni Di Lorenzo è pronto a macinare chilometri sull’out destro alla pari del suo compagno di nazionale del Milan, Davide Calabria, rientrato in forma dopo un momento non eccellente causa vari stop di natura fisica. A centrocampo sperano di tornare al +3 Lorenzo Pellegrini e Davide Frattesi, in ripresa dopo un leggero appannamento in fase realizzativa dopo un inizio da stagione eccellente, mentre vuole continuare il suo ottimo momento Teun Koopmeiners. Una delle certezze dei fantallenatori si chiama Sergej Milinkovic-Savic, che contro il Venezia vuole rimpinguare il suo già altissimo numero di bonus portati a casa, come Ciro Immobile, voglioso di allungare in classifica cannonieri. Vive un momento d’oro come il suo Milan Rafael Leao, a caccia del gol contro l’Empoli, mentre non vuole metter fine al suo incredibile score esterno Gianluca Scamacca, a segno 5 volte nelle ultime 6 trasferte del suo Sassuolo.
I CALCIATORI DA NON SCHIERARE
Il Venezia cerca la salvezza, ma la sua difesa sembra aver perso sicurezza e per questo è meglio non schierare Sergio Romero in casa di una Lazio in forma. Nel reparto arretrato le ultime due sfide di Sebastiano Luperto sono state sottotono, con rischio giallo sempre presente, alla pari di Rodrigo Becao e Koray Gunter, non al loro top. Tra i centrocampisti Giulio Maggiore sembra aver perso la vena realizzativa mostrata lo scorso anno, mentre Filippo Melegoni potrebbe subire la sfida dell’ex contro l’Atalanta, soprattutto alla luce delle poco pericolosità offensiva del suo Genoa. Da evitare anche Antonio Vacca ed Ederson, poco inclini alle incursioni offensive e in forza a due delle squadre meno brillanti della Serie A. Stato di forma non eccellente anche per Ante Rebic, apparso un po’ appannato nelle ultime uscite come Kevin Lasagna, autore a Firenze di un errore sottoporta pesante. Sintomi influenzali, forma ballerina e pochi gol sconsigliano l’utilizzo anche di Nico Gonzalez, giocatori su cui in tanti hanno puntato ma ancora a cerca della definitiva esplosione.