Messi punta al prossimo Mondiale? La rivelazione di Luis Suarez

L'attaccante uruguaiano, compagno di squadra di Leo all'Inter Miami, accende il cuore dei tifosi

Di Eva BruzziPubblicata il 14/04/2025
Messi punta al prossimo Mondiale? La rivelazione di Luis Suarez
Messi punta al prossimo Mondiale? La rivelazione di Luis Suarez

Ci sarà ancora Messi nei prossimi Mondiali? Un'incertezza che avvolge da tempo i tifosi di tutto il mondo e che, a sorpresa, è stata travolta da una rivelazione che accende le speranze dei sostenitori argentini. Luis Suárez, compagno di Leo all’Inter Miami, ha infatti rivelato che l'argentino non solo pensa a giocare nella Coppa del Mondo che si terrà tra tre anni, ma non vede l’ora di farlo.


La rivelazione di Luis Suarez


A partire dalla storica vittoria della nazionale argentina al Mondiale 2022 in Qatar, con Leo trascinatore assoluto, la domanda che ha tenuto banco è stata una sola: Messi difenderà il suo titolo nel 2026? Durante le recenti qualificazioni sudamericane, il tecnico Lionel Scaloni ha più volte ribadito che sarà la Pulce stessa a prendere la decisione quando sarà il momento giusto. Ma le parole di Suárez, riportate in un’intervista a Ovación de El País Uruguay, sembrano offrire una risposta positiva.


Quando gli è stato chiesto se parlasse spesso del ritiro con Messi, Suárez ha risposto inizialmente in tono scherzoso, dicendo che non si trattava di una conversazione seria. Poi, la sorpresa: “Leo ha quel desiderio di giocare anche nel Mondiale dell’anno prossimo”, ha rivelato l’attaccante uruguaiano. Un’affermazione che, seppur senza entrare troppo nei dettagli, ha acceso la scintilla tra i tifosi argentini e non solo.


Il futuro di Messi: ipotesi rinnovo


Suárez ha proseguito raccontando che, sebbene ci sia sempre stato un tono scherzoso nel discutere di questi temi, non si è ancora parlato concretamente del ritiro. Ma la sua dichiarazione lascia ben sperare.


Il tema del futuro di Messi era stato anticipato anche dal presidente dell'Inter Miami, Jorge Mas, che aveva accennato a un possibile rinnovo del contratto di Leo, che scade a dicembre, legato al suo desiderio di giocare per l'Argentina nel prossimo Mondiale. Se Messi partecipasse alla competizione, diventerebbe il giocatore con il maggior numero di Coppe del Mondo disputate nella storia del calcio, ben sei. Una cifra impressionante, che lo consacrerebbe ancor di più come uno dei più grandi calciatori di sempre.


Intanto, l’ultima volta che Messi ha indossato la maglia della sua Nazionale è stato il 19 novembre scorso, quando ha giocato tutta la partita contro il Perù. In occasione delle ultime partite di qualificazione contro Uruguay e Brasile, invece, non ha preso parte a causa di un infortunio. Ma i tifosi, ora più che mai, sperano che possa presto tornare a calcare il campo con la Scaloneta.