Pronostico AEK Atene - Anversa 30/08/2023 Pronostici Champions League

Pubblicato il: 28/08/2023
calendario30/08/2023
home team
AEK Athen
VS
away team
Antwerpen
home team
AEK Athen
Goal Casa Tempo 1
away team
Antwerpen

Preliminare di ritorno di Champions League. Qualificazione ancora aperta dopo il successo dei belgi per 1-0 nella gara di andata.

Nonostante la sconfitta di misura dell'andata, l'AEK Atene è sempre considerato favorito dai maggiori bookmakers aams, come per esempio Better Lottomatica, che banca la vittoria dei greci a 1,73 a fronte di una quotazione per il pareggio di 4,35 e di un bis belga che vale 4,55 volte la posta in palio.


Pensiamo che i padroni di casa partiranno con il piede sull'acceleratore, pressando e aggredendo subito i belgi. Per questo il pronostico che proponiamo è Goal Casa Tempo 1 quota 1,79 con Daznbet.



Risultato esatto AEK-Anversa


Per quanto riguarda il pronostico risultato esatto, puntiamo sul punteggio di 1-0 per l'AEK con quota 6,50 Bet365, consci del fatto che questo risultato protrarrebbe la partita ai supplementari ed eventualmente ai rigori.


Infine, ricorda che nella sezione pronostici calcio oggi, trovi un ampio palinsesto di partita sia delle competizione europee, Champions, Europa e Conference League, sia dei campionati nazionali, con un occhio di riguardo verso la Serie A.


AEK ATENE-Anversa statistiche: AEK, missione rimonta


La partita dell'andata tra Anversa e AEK è stata una delle più combattute e indecise dei preliminari di Champions League. Infatti, nonostante la vittoria finale per 1-0 dei belgi, con la rete di Janssen, gli ospiti hanno più volte messo alla prova Butez, portiere dei padroni di casa e specialmente nel secondo tempo, complice l'espulsione di Bataille che ha costretto all'inferiorità numerica la squadra di Van Bommel per tutto il secondo tempo, hanno assediato la metà campo avversaria.


Il muro belga ha retto ma il ritorno, che si giocherà all'Agia Sophia, caldissimo stadio della capitale greca, si prospetta nuovamente duro e con un AEK che spingerà in modo ancora più determinato per tentare la rimonta.


L'esordio in campionato dell'AEK non è stato dei migliori. Infatti, i campioni di Grecia in carica hanno pareggiato 1-1 contro la neopromossa Panserraikos. Sicuramente le aspettative maggiori sono a carico degli ellenici che vogliono tornare a giocare la fase a gironi di Champions dopo l'annata 18/19, mentre per l'Anversa, fresco campione di Belgio, quella di quest'anno sarebbe la prima storica partecipazione alla Champions League.


La Royal Antwerpen, è già alla quarta giornata di Jupiler Pro League che l'ha vista raccogliere 7 punti, figli di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta contri i rivali dell'Anderlecht. La stagione dei belgi è iniziata già con la conquista di un trofeo, ovvero la supercoppa belga conquistata ai rigori contro il Mechelen.


Probabili formazioni AEK-Anversa


AEK (4-2-3-1) Stankovic, Rota, Vida, Moukoudi, Safi, Joensson, Szymanski, Amrabat, Zuber, Pineda, Garcia.


ANVERSA (4--3-3) Butez, Vines, De Laet, Alderweireld, Avilla, Vermeeren, Ekkelenkamp, Balikwisha, Kerk, Onderjka, Janssen.

Statistiche

Statistiche

AEK Athen

Antwerpen

CASA
COMPLESSIVO
COMPLESSIVO
FUORI CASA