Pronostico Arsenal-Porto quote 12/03/2024 Champions League
Ritorno degli ottavi di Uefa Champions League
Martedì 12 marzo 2024 alle ore 21:00 presso l’EMirates Stadium di Londra, si terrà il ritorno degli ottavi di finale di Uefa Champions League tra Arsenal e Porto.
ARSENAL-PORTO PRONOSTICO 1+GOL quota Eurobet 3,10.
L’Arsenal parte nettamente favorito e crediamo abbia grosse chance di passare il turno nonostante la sconfitta dell’andata. Detto questo, il Porto rimane avversario ostico e potremmo assistere comunque ad una partita spettacolare con almeno una vittoria per parte.
Le quote per il segno 1, ovvero la vittoria dei padroni di casa, sono di 1,22 con DaznBet, mentre un successo degli ospiti, segno 2, si attesta a quota 12,50. Infine il pareggio, segno x, che vale 6,25 volte la posta in palio.
Risultato esatto Arsenal-Porto
Per quanto riguarda il risultato esatto, proponiamo il 3-1 con quota Planetwin365 di 9,25.
Ricorda che sulla nostra pagina di pronostici calcio sicuri puoi trovare tutti i consigli e i tips per le tue scommesse, grazie alle quote dei migliori bookmakers italiani.
I Gunners sognano la rimonta
La gara di andata è terminata 1-0 in favore dei portoghesi, che si sono imposti grazie alla splendida rete da fuori area di Galeno al 94º. In un match in cui il controllo del pallone è stato prevalentemente dei Gunners, la squadra di Arteta non è però riuscita ad effettuare neanche un tiro in porta.
In questo ritorno servirà sicuramente qualcosa di diverso per ribaltare la sconfitta dell’andata. L’Arsenal ha però senza dubbio le qualità tecniche per passare il turno e soprattutto in questa stagione sembra aver trovato anche una maturità diversa rispetto all’annata passata.
I Gunners infatti, insieme al Liverpool, sono primi in classifica di Premier League e con i Reds e il City se la giocheranno fino alla fine per il titolo di campione d'Inghilterra. Dopo la sconfitta in coppa dell’andata, sono arrivate tre convincenti vittorie con Newcastle 4-1, Sheffield 6-0 e Brentford 2-1. I londinesi sono dunque il miglior attacco e miglior difesa del campionato.
Dall’altra parte troviamo un Porto in buona condizione, che dopo la gara di andata, ha pareggiato con il Gil Vicente per 1-1, vinto in Coppa di Portogallo contro il Santa Clara e poi vinto anche le due sfide di campionato con Benfica e Portimonense.
In particolare, la sfida contro il Benfica è stata un trionfo, con i dragoni che si sono imposti con un clamoroso 5-0.
Nonostante questo, il Porto rimane al terzo posto, dietro alle due squadre di Lisbona, Benfica stesso e Sporting, a ben 7 lunghezze dalla vetta.
Formazioni Arsenal-Porto
ARSENAL (4-3-3) Raya, White, Saliba, Gabriel, Kiwior, Rice, Ødegaard, Havertz, Saka, Trossard, Martinelli
PORTO (4-3-3) Diogo Costa, João Mario, Pepe, Otávio, Wendell, Varela, González, Pepe, Conceição, Evanilson, Galeno