Pronostico Atalanta-Rakow quote 21/09/2023 Pronostici Europa League

Pubblicato il: 19/09/2023
calendario21/09/2023
home team
Atalanta
VS
away team
Raków
home team
Atalanta
1 Handicap -1
away team
Raków

Prima giornata del Gruppo D di Europa League, l'Atalanta di Gasperini ospita al Gewiss Stadium di Bergamo i polacchi del Rakow.

Bergamaschi nettamente favoriti per questa sfida europea. La quota di Planetwin365 per il segno 1 è di 1,22 mentre quella per la vittoria dei polacchi raggiunge le 12,60 volte la posta in palio. Il pareggio, contrassegnato da una x, ha una quota di 6,20.


Crediamo che l’Atalanta possa rispettare il favore dei pronostici e vincere la prima gara del suo girone di Europa League con almeno due gol di scarto. Quindi, il nostro pronostico Atalanta-Rakow è 1 Handicap -1 quota 1,65 AdmiralBet.


Risultato esatto Atalanta-Rakow


Per quanto riguarda il pronostico risultato esatto, proponiamo il punteggio di 3-0 per i nerazzurri con quota 7,20 Better.


Ricorda che nella sezione pronostici calcio oggi del nostro sito, trovi un ampio palinsesto di partite sia a livello di campionati nazionali, con particolare attenzione alla Serie A, sia che a livello di coppe europee.



Atalanta-Rakow statistiche: Esordio stagionale i europa per la Dea


Questo inizio di stagione è stato altamente altalenante per l’Atalanta di Gasperini. I nerazzurri infatti hanno alternato due vittorie e due sconfitte nelle prime quattro di campionato. Dopo il successo dell’esordio contro il Sassuolo, arrivato grazie alle due reti nel secondo tempo di De Ketelaere e Zortea, la Dea ha perso in casa del Frosinone, vinto a Bergamo con il Monza, dove sono arrivati i primi due goal di Scamacca, e infine perso per 3-2 contro la Fiorentina.


Ora inizia l’Europa League, che l’Atalanta ritrova dopo una stagione di digiuno, quando nel 2021/2022, dopo essere arrivata terza nel girone di Champions League, retrocesse nella seconda competizione Uefa. Dopo aver superato nel doppio confronto Olympiakos e Bayer Leverkusen, perse ai quarti di finale contro il Lipsia.


Gasperini ha un'ampia scelta in attacco e fino ad ora ha provato molti assetti diversi, l’impressione, è che difficilmente si creerà una gerarchia precisa ma anzi che visito il doppio impegno, tutti avranno le loro occasioni. 


Chi sicuramente è in crescita è De Ketelaere. Il trequartista belga, arriva da una stagione difficile al Milan ma in queste prime uscite stagionali sembra essere maturato molto e soprattutto sembra aver trovato la giusta convinzione. Inoltre, con le reti di Firenze, si sono finalmente sbloccati anche Lookman e Koopmeiners. 


Dopo la sconfitta con la Fiorentina però, Gasperini ha mostrato segni di tensione, polemizzando con i tifosi viola. Il tecnico piemontese non è nuovo a queste uscite ma sarà importante per lui, e di conseguenza per la squadra, mantenere equilibrio, anche perché la stagione è ancora lunga e di tempo per raggiungere gli obiettivi prefissati, ce n’è.


Di fronte alla Dea ci sarà il Rakow Czestochowa, squadra campione di Polonia in carica. Il percorso europeo dei polacchi ?e iniziato molto presto, con il primo turno di qualificazione in Champions League, giocato addirittura l’11 Luglio. I rossoblù si sono sbarazzati del Flora, vincendo 1-0 all’andata e 3-0 al ritorno. Successivamente, il Rakow ha superato il secondo e il terzo turno con Qarabag e Aris Limassol, approdando infine al preliminare contro il Copenhagen.


Nello spareggio decisivo per l’approdo alla fase a gironi di Champions, il Rakow ha ceduto il passo ai danesi, perdendo la gara d'andata per 1-0 e pareggiando al ritorno 1-1. Il campionato polacco è già all’ottava giornata e i campioni in carica sono momentaneamente quarti a 13 punti ma a sole tre lunghezze dal primo posto, occupato dal Slask Wroclaw.


Insomma, l’Atalanta trova una squadra già ampiamente in forma con molte gare ufficiali sulle gambe ma la qualità e l’ampiezza della rosa, rimane nettamente superiore a quella dei polacchi.


Probabili formazioni Atalanta-Rakow


ATALANTA (3-4-2-1) Musso, Toloi, Scalvini, Kolasinac, Holm, Bakker, De Roon, Ederson, De Ketelaere, Lookman, Muriel


RAKOW (3-4-3) Kovacevic, Racovitan, Kovacevic, Rundic, Tudor, Papanikolau, Kochergin, Plavsic, Nowak, Piasecki, Cebula