Pronostico Barcellona-Napoli quote 12/03/2024 Ottavi di finale di Champions League
Ritorno degli ottavi di Uefa Champions League
Barcellona che nonostante non sia quello degli ultimi anni, parte favorito. La vittoria blaugrana è quotata a 1,87 Bet365, il pareggio a 3,70 mentre la vittoria del Napoli è quotata a 3,90.
Barcellona-Napoli pronostico gol + over 2.5 quota 1,90 Planetwin365
Risultato esatto Barcellona-Napoli
Pronostico risultato esatto 2-1 quota 8,50 Better
Ricorda che sulla nostra pagina di pronostici calcio sicuri puoi trovare tutti i consigli e i tips per le tue scommesse, grazie alle quote dei migliori bookmakers italiani.
Spettacolo al Camp Nou
La sfida di ritorno contro il Napoli per il Barcellona assume un significato importantissimo: i blaugrana, dopo che negli ultimi anni hanno fallito miseramente in campo europeo, hanno la possibilità di accedere ai quarti di finale di Champions League, che mancano dalla stagione 2019-2020. All’andata, al Maradona, la sfida è terminata 1-1: al gol ad inizio secondo tempo per il Barcellona siglato da Lewandoski ha risposto il solito Osimhen, che ha rimandato tutti i giochi a questa sfida di ritorno.
Il Barcellona, tra le mura amiche, ha uno score davvero importante in campo europeo: nelle utlime sedici partite ad eliminazione diretta, i blaugrana hanno collezionato ben 13 vittorie. Statistica importante, che vede le possibilità della squadra di Xavi di passare il turno veramente alte. In campionato, invece, si fa un po più fatica: la vittoria della Liga sembra ormai in mano al Real Madrid, dati gli otto punti di distacco dai Blancos a dieci partite dal termine del campionato.
Discorso diverso per il secondo posto, con il Girona distante solo un punto. Dal punto di vista degli infortuni, Xavi deve fare a meno di Gavi, Pedri e De Jong; grattacapo non indifferente per il tecnico blaugrana che dovrebbe mandare nella mischia Gundogan e Yamai, quest’ultimo autore del gol vittoria dell’ultima sfida di campionato contro il Maiorca.
Napoli che lo scorso anno nella sua storia ha raggiunto per la prima volta i quarti di Champions League. Gli azzurri ora provano a ripetersi, anche perché l’accesso ai quarti garantirebbe la partecipazione al Mondiale per Club; partecipazione che frutterebbe un bel po' di soldi nelle casse del Napoli, tant’è vero che il presidente Aurelio de Laurentis ha messo in palio un premio da 10 milioni per il raggiungimento dell’obiettivo.
Stagione travagliata quella dei partenopei, con tre allenatori cambiati e una squadra che è la bruttissima copia di quella dello scorso anno. L’arrivo di Calzona sembra aver cambiato un po' il vento, anche se il pareggio casalingo contro il Torino nell’ultima di campionato per 1-1 ha lasciato molto amaro in bocca. La zona Champions ora è a 7 punti, mentre il quinto posto a 4 punti.
Barcellona che farà di tutto per portare a casa la qualificazione, ma che deve fare la conta degli indisponibili. Napoli che, nonostante sia la brutta copia dello scorso anno, può impensierire i blaugrana, apparsi fragili più di una volta in questa stagione.
Nonostante non sia il Barcellona degli ultimi anni, la squadra di Xavi ha ottime possibilità di passare il turno, a discapito di un Napoli che sembra esser in una stagione maledetta.
Formazioni Barcellona-Napoli
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Araujo, Inigo Martinez, Cancelo; Christensen, Fermin Lopez; Yamal, Gundogan, Joao Felix; Lewandowski. All. Xavi.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.