Pronostico Borussia Dortmund-Milan statistiche 04/10/2023 Champions League

Pubblicato il: 02/10/2023
calendario04/10/2023
home team
Borussia Dortmund
VS
away team
Milan
home team
Borussia Dortmund
away team
Milan

Seconda giornata del Gruppo F della fase a gironi di Uefa Champions League, il Milan va al Signal Iduna Park per sfidare il Borussia Dortmund

Sfida che si prospetta davvero combattuta ed equilibrata tra due squadre che amano affrontarsi a viso scoperto. I padroni di casa del Borussia, sono favoriti con una quota per il segno 1 che arriva a 2,42 con Daznbet a fronte di quella per il segno 2 di 2,80. Il pareggio, indicato dal segno x, vale 3,58 volte la posta in palio.


Come detto, le due squadre hanno un gioco basato sul pressing e sulle transizioni veloci e per questo ci aspettiamo di vedere molte occasioni, con l’aumento relativo di probabilità di vedere più reti da entrambe le parti. Pronostico Borussia Dortmund-Milan Gol, quota Snai 1,55.



Risultato esatto Borussia Dortmund-Milan


Per quanto riguarda il pronostico risultato esatto, andiamo a proporre l’1-2 Milan con quota Planetwin365 11,32.


Ricorda che nella sezione pronostici calcio oggi del nostro sito puoi trovare un ampio palinsesto di partite sia a livello di campionato, con attenzione particolare rivolta alla Serie A, sia a livello di competizioni internazionali, di club e non. 


Rossoneri e gialloneri a caccia della prima vittoria nel girone


Ritorna la Champions League, con una delle partite più attesa della seconda giornata della fase a gironi. Infatti, il gruppo F dell’ex Coppa Campioni, vedrà sfidarsi Borussia Dortmund e Milan al Signal Iduna Park. 


Questo girone è considerato il più difficile ed equilibrato del torneo, dato che le altre due squadre ad essere presenti sono Newcastle e Paris Saint Germain. Nella prima giornata ci eravamo lasciati con un Milan amareggiato per lo 0-0 contro il Newcastle, nel quale i rossoneri possono solo recriminare per le chance sprecate.


Il Borussia invece, ha perso all’esordio con il PSG. I gialloneri arrivano da una stagione passata conclusa con l’amaro in bocca, lasciato da una Bundesliga persa all’ultimo minuto dell’ultima gara di campionato. Ora la squadra di Terzic sembra essersi messa alle spalle questa delusione e l’inizio di questa stagione lascia ben sperare.


Il BVB ha conquistato 14 punti in sei partite, frutto di quattro vittorie, di cui l’ultima il 3-1 contro l’Hoffenheim di venerdì e due pareggi, l’1-1 con il Bochum e il 2-2 contro Heidenheim.


La squadra di Pioli invece, si è messa definitivamente la pesante sconfitta del derby alle spalle, conquistando il terzo successo di fila contro la Lazio a San Siro per 2-0. 


L’allenatore dei rossoneri ha ancora qualche grana relativa agli infortunati, dovendo rinunciare a Bennacer, ormai lungo degente e disponibile solo da gennaio in poi, Kalulu, con ancora un paio di giorni da “scontare” in infermeria, mentre Krunic dovrebbe rientrare a metà ottobre. 


Inoltre, contro la Lazio Loftus-Cheek è uscito anzitempo per un guaio muscolare, obbligando così Pioli a rimescolare le carte in tavola a centrocampo. Reijnders, ormai titolare inamovibile, sarà affiancato da Musah, in vantaggio su Adli, e da Pobega, mezzala da inserimento che potrebbe rivelarsi arma offensiva importante, proprio come il centrocampista inglese, anche se con caratteristiche diverse.


Probabili formazioni Borussia Dortmund-Milan


BORUSSIA DORTMUND (4-3-3) Kobel, Süle, Hummels, Schlotterbeck, Ryerson, Sabitzer, Emre Can, Brandt, Wolf, Adeyemi, Malen


MILAN (4-3-3) Maignan, Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez, Musah, Pobega, Reijnders, Pulisic, Leao, Giroud

Statistiche

Statistiche

Borussia Dortmund

Milan

CASA
COMPLESSIVO
COMPLESSIVO
FUORI CASA