Pronostico Braga-Napoli statistiche 20/09/2023

Pubblicato il: 18/09/2023
calendario20/09/2023
home team
Sp. Braga
VS
away team
Napoli
home team
Sp. Braga
away team
Napoli

Prima giornata del Gruppo C di Champions League 2023/2024, il Napoli di Garcia fa visita allo Sporting Braga.

Nonostante il periodo non idilliaco nel Napoli, i bookmakers considerano i partenopei netti favoriti dell’incontro. Segno 1, quota 4,29, mentre la vittoria del Napoli, segno 2, è quotata a 1,80 da Planetwin365. Il pareggio invece, vale 3,20 volte la posta in palio.


Visto il momento delicato dei partenopei, la quota per il segno 2 è in rialzo. Crediamo comunque che i campioni d’Italia in carica possano avere una reazione d'orgoglio e liberarsi del Braga senza troppi patemi. Pronostico Braga-Napoli quota Daznbet 1,83.



Risultato esatto Braga-Napoli


Passando al pronostico risultato esatto, andiamo a proporre il punteggio di 0-2 per il Napoli con quota Eurobet di 10,00.


Ricorda che sul nostro sito, nella sezione pronostici calcio oggi, trovi un ampio palinsesto di partite sia a livello di campionato, con un occhio di riguardo per la Serie A, sia a livello di coppe europee.


Braga-Napoli statistiche: Garcia deve trovare la chiave di svolte della stagione


Dopo quattro partite è già una mezza crisi Napoli. Infatti, dopo quattro partite, di cui due vittorie, con Frosinone e Sassuolo, una sconfitta, con la Lazio e un pareggio, conquistato in extremis dopo essere stati sotto per 2-0 con il Genoa, sono iniziate ad arrivare le critiche.


Oggetto di queste critiche, neanche a dirlo il neo tecnico Garcia. Era inevitabile che, dopo lo scudetto conquistato dopo trentatré anni, qualsiasi allenatore avrebbe subito il confronto con Spalletti ma l’inizio incerto di stagione non fa altro che aumentare i mugugni e i paragoni.


Con il Genoa, i partenopei sono stati sotto di due gol per gran parte della partita e hanno acciuffato il pareggio solo grazie alle reti dei due subentrati Raspadori e Politano. A far discutere, non è stata solo la formazione iniziale del tecnico francese ma anche la sostituzione di Kvaratskhelia all’89º, in favore di Zerbin, con ancora tutto il recupero da giocare, un assedio alla porta del Genoa da provare.


Inoltre, questa versione 2023-2024 del Napoli, sembra priva di quel fuoco sacro che l’aveva contraddistinta nell’annata passata e l’aveva portata al trionfo finale. In più, Osimhen ha le polveri bagnate mentre Kvaratskhelia fatica a trovare i guizzi e le giocate che lo hanno reso il MVP della scorsa stagione e infine, l’assenza di Kim, sostituito idealmente da Natan, ma nella pratica da Juan Jesus, dato che l’ex Bragantino non ha fatto ancora un minuto in campo, si fa sentire più che mai.


Ora il tecnico francese dovrà ricompattare il gruppo, ridare certezze e provare ad invertire la rotta, perché cadere in una crisi emotiva in questo delicato momento della stagione, potrebbe compromettere il prosieguo.


Gli azzurri, andranno in trasferta in Portogallo, per la gara inaugurale di Champions League del Gruppo C contro lo Sporting Braga. I lusitani, terzo nell’ultimo campionato, hanno perso l’ultimo incontro di Liga contro il Farense per 3-1. Momentaneamente la squadra di Arthur Jorge occupa l’ottava posizione con sette punti, frutto di due vittorie, un pareggio e due sconfitte.


Il Braga non è avversario irresistibile ma guai a sottovalutarlo, in quanto sempre capace di essere insidioso e compatto come dimostrato nel preliminare contro il Panathinaikos.


Probabili formazioni Braga-Napoli


BRAGA (4-2-3-1) Matheus, Gomez, Fonte, Olivera, Marin, Carvalho, Al-Musrati, Horta, Pizzi, Bruma, Ruiz


NAPOLI (4-3-3) Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Politano, Kvaratskhelia, Osimhen

Statistiche

Statistiche

Sp. Braga

Napoli

CASA
COMPLESSIVO
COMPLESSIVO
FUORI CASA