Pronostico Capo Verde-Egitto quote 22/01/2024

Pubblicato il: 22/01/2024
calendario22/01/2024
home team
Capo Verde
VS
away team
Egypt
home team
Capo Verde
away team
Egypt

Terza giornata della fase a gironi della Coppa d'Africa

La vittoria è l’unica strada che ha l’Egitto per agguantare gli ottavi. I Faraoni giocheranno il tutto per tutto contro Capo Verde che però è prima in classifica e sicuramente non farà la comparsa in campo.



Pronostico gol quota 2,35 BETTER


Visto l’importanza della partita per l’Egitto, i faraoni partono nettamente favoriti per questo incontro. La vittoria di Capo Verde è quotata a 6,75, il pareggio è quotato a 3,90 mentre la vittoria dell’Egitto è quotata a 1,48. SNAI


Risultato esatto Capo Verde-Egitto


Pronostico risultato esatto 1-2 quota 9 SISAL


Tante sorprese nel gruppo B della Coppa d’Africa 2024; l’Egitto, partita come favorita per strapazzare le avversarie e conquistare il primo posto nel girone senza patemi, affronta Capo Verde prima in classifica a punteggio pieno.


Scontro per il passaggio agli ottavi di finale


Gli Egiziani, dopo la partita di esordio in cui hanno pareggiato contro Mozambico per 2-2, nella seconda giornata del gruppo B hanno ottenuto il medesimo risultato contro il Ghana. Ora la qualificazione passa tutta per il match contro gli Squali Blu, che sono a punteggio pieno e già qualificati agli ottavi.


Per la nazionale dei Faraoni, brutte notizie dall’ultima partita contro il Ghana: non solo il non esser riusciti a vincere contro Ghana ma anche l’infortunio della loro stella Salah; l’attaccante del Liverpool ne avrà almeno per una settimana, dopo la botta subita al ginocchio.


Discorso completamente differente per Capo Verde che, partito in sordina, ha conquistato due vittorie su due match disputati. Gli squali blu, sono andati contro ogni pronostico, vincendo prima all’esordio contro il Ghana per 2-1 e poi conquistando una rotonda vittoria contro Mozambico per 3-0. La nazionale verde blu, cosi, si ritrova già qualificata agli ottavi con un turno di anticipo.


Ecco quindi che questa sfida ha un valore inestimabile per l’Egitto, a differenza degli squali blu che ora non hanno più nulla da chiedere al girone B. I Faraoni sono costretti a vincere se vogliono volare agli ottavi di finale, anche perché il Ghana è a pari punti ed affronta il Mozambico che sulla carta dovrebbe è inferiore rispetto ai ghanesi.


Anche se per gli egiziani la nota stonata non arriva solo dall’infortunio di Salah, ma anche da una difesa che in due partite ha subito ben quattro reti, mostrando molti limiti. Contro Capo Verde servirà sicuramente più attenzione, visto che i primi in classifica in due match hanno segnato ben cinque reti, a testimoniare come la fase offensiva funziona molto bene.


Quote sicuramente che non rispecchiano l’andamento del gruppo B. Per questo, nonostante l’Egitto abbia molte più motivazioni di Capo Verde, non crediamo che i faraoni vincano facile. Gli squali blu, primi in classifica, non sono lì per caso e la difesa dell’Egitto ha dimostrato molte fragilità.


Ecco perché andiamo convinti sul segno gol, che paga più del doppio rispetto alla vittoria dei faraoni, consapevoli del fatto che l’Egitto è obbligata a vincere, ma a suo discapito deve fare a meno di un giocatore fondamentale e deve fare i conti con una difesa ballerina.


Probabili formazioni Capo Verde-Egitto


CAPO VERDE (4-3-3): Vozinha; Moreira, Costa, Lopes, Joao Paulo; Duarte, Lenini, Monteiro; Mendes, Bebe, Jovane Cabral. CT: Leitao Brito


EGITTO (4-2-3-1): El Shenawy; Kamal, Hegazy, Abdelmonem, Hamdi; H. Fathi, Elneny; M. Fathi, Ashour, Marmoush; Mostafa Mohamed. CT: Vitoria