Pronostico Catanzaro-Parma 17/09/2023 Pronostici Serie B
Quinta giornata di Serie B, domenica 17 settembre alle ore 16:15 va di scena allo stadio Ceravolo, il match tra le due capoliste, ovvero Catanzaro e Parma
Attesissima sfida di Serie B, per la quale anche i maggiori bookmakers aams prevedono grande equilibrio. È questo il caso di Planetwin265, che assegna al segno 1 la quota di 2,60 mentre alla vittoria Parma il 2,79. Un pareggio, ovvero segno x, vale 3,15 volte la posta in palio.
Partita dall’esito davvero imprevedibile quella tra la principale candidata alla promozione e la mina vagante del campionato. Puntiamo sulla spettacolarità di un incontro tra due squadre che si potrebbero affrontare a viso aperto e senza timori reverenziali. Catanzaro-Parma pronostico Gol+Over 2.5 quota 2,45 Daznbet.
Risultato esatto Catanzaro-Parma
Per quanto riguarda il pronostico risultato esatto, andiamo a proporre il punteggio di 2-2 con quota Better di 15,50 volte la posta in palio.
Ricorda che nella sezione dei pronostici calcio oggi, trovi un ampio palinsesto di pronostici con partite dei campionati più importanti, con un occhio di riguardo alla Serie A e anche delle Coppe Europee.
Catanzaro-Parma statistiche: Big match di Serie B
Dopo quasi vent’anni, il Catanzaro ha fatto il suo ritorno in Serie B e lo ha fatto in modo clamoroso. Infatti, i calabresi di Vivarini hanno vinto il Girone C di Serie C battendo il record di punti di categoria, ovvero 96 ed esprimendo un gioco davvero spumeggiante.
L’entusiasmo per la stagione passata è ancora vivo e lo si può notare dall’ottimo inizio di campionato dei giallorossi. Infatti, dopo quattro giornate, sono prima a pari merito proprio con il Parma a 10 punti. Lo 0-0 all’esordio contro la Cremonese, è stato solo il preambolo di tre spettacolari vittorie a partire dal 2-1 sulla Ternana, con il goal di Vandeputte arrivato su rigore al 90º.
Successivamente il Catanzaro si è imposto con un netto 3-0 sullo Spezia appena retrocesso dalla A. Nel match con i liguri è andato a segno nuovamente Biasci, imbeccato da Iemmello e Pompetti, mentre il 2-0 è stato siglato da un’autorete di Nikolaou.
La terza sfida contro il Lecco è invece stata un sali e scendi di emozioni. Passati in doppio vantaggio grazie al sinistro di Vandeputte e al primo goal stagionale di Iemmello, capocannoniere della C nella passata stagione con 29 reti, i calabresi hanno subito la rimonta dei lombardi tra il 64º e l’83º. Con un uno due micidiale però, il Catanzaro è tornato in vantaggio, prima con Verna e infine con un bomber di categoria come Donnarumma, arrivato in estate dalla Ternana.
L’annata appena passata del Parma è stata sicuramente dolcemara. Infatti, i ducali hanno mancato la promozione per il secondo anno di fila. Terminata la stagione regolare al quarto posto, gli uomini di Pecchia hanno perso il Play-Off con il Cagliari.
Quest’anno l'obiettivo dichiarato è la risalita in A, meglio ancora se diretta. La squadra è molto giovane e ricca di talento con il ventiduenne ex Manchester City Bernabé come stella principale. Lo spagnolo è andato già in rete nella prime due giornate, trascinando i suoi nella due vittorie per 2-0 con Feralpisalò e Cittadella.
Con il Pisa sono stati protagonisti Bonny, diciannovenne punta arrivata in estate dal Chateauroux e Colak, anche lui nuovo acquisto estivo prelevato dai Rangers per 3 milioni, che al 92º ha siglato il gol del definitivo 2-1. Nell’ultimo impegno prima della sosta, i crociati hanno impattato 0-0 contro la Reggiana.
Probabili formazioni Catanzaro-Parma
CATANZARO (4-4-2) Fulignati, Situm, Scognamillo, Brighenti, Krajnc, Pontisso, Ghion, Sounas, Vandeputte, Biasci, Iemmello
PARMA (4-2-3-1) Chichizola, Del Prato, Osorio, Circati, Ansaldi, Estevez, Hernani, Mihaila, Benedyczak, Bernabé, Bonny