Pronostico Fiorentina-Atalanta 03/04/2024 Coppa Italia

Pubblicato il: 03/04/2024
calendario03/04/2024
home team
Fiorentina
VS
away team
Atalanta
home team
Fiorentina
away team
Atalanta

Semifinale di Coppa Italia

Il prossimo mercoledì, 03/04/2024 alle 21:00, presso lo Stadio Franchi di Firenze, si terrà la semifinale di Coppa Italia tra i padroni di casa della Fiorentina e l’Atalanta.


Vai alle quote selezionando un bookmaker.


FIORENTINA-ATALANTA PRONOSTICO GOL quota 1,57 Snai


Ci aspettiamo una partita molto equilibrata e combattuta con l’Atalanta in grande spolvero e in salute ma con un occhio anche al campionato e soprattutto alla sfida con il Liverpool di giovedì prossimo, mentre la Viola vuole centrare la finale per riscattarsi.


Secondo le quote 1x2 di LeoVegas, la vittoria della squadra di casa è quotata a 2,75, il pareggio a 3,40 e il successo degli ospiti a 2,55.


Risultato esatto Fiorentina-Atalanta


Per quanto riguarda il risultato esatto, proponiamo il 2-2 con quota 12,50 di Better.


Ricorda che sulla nostra pagina di pronostici calcio sicuri puoi trovare tutti i consigli e i tips per le tue scommesse, grazie alle quote dei migliori bookmakers aams.


Entrambe vogliono la finale


Per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, la passata stagione ha assunto un sapore dolceamaro. Infatti, se da un lato c’è l’orgoglio per aver raggiunto due finali, una di Conference League e una di Coppa Italia, dall’altro lato c’è il rammarico per averle perse entrambe. Infatti, contro il West Ham la sconfitta è arrivata all’ultimo minuto dei supplementari, mentre contro la partita contro l’Inter è stata persa per 2-0.


Inoltre, quest’anno in campionato i viola stanno avendo un rendimento molto altalenante, che ha precluso alla viola di competere realmente per il quarto posto e anche di essersi allontanata dalla zona europa.


Per questo, l’approdo in finale di Coppa Italia e soprattutto la vittoria del titolo, rappresentano un obiettivo davvero importante che, oltre che riportare un trofeo a Firenze dopo il 2001, quando fu vinta proprio la coppa nazionale, qualificherebbe i toscani alla prossima Europa League.


L’unica Coppa Italia dell’Atalanta, e unico trofeo della storia del club tolti i campionati minori, è stata vinta negli anni sessanta. Di recente però, grazie “all’era Gasperini”, i bergamaschi sono tornati ad essere competitivi, forse come mai nella loro storia, e a giocarsi due finali di Coppa ravvicinate, una nel 2019 e una nel 2021. 


Entrambe le finali furono perse, con Lazio e Juventus, ma comunque rimane l'orgoglio per la crescita esponenziale della Dea negli ultimi anni. Per coronare questo periodo d’oro però, il Gasp vuole riportare un trofeo a Bergamo e mai come quest’anno l'obiettivo sembra realizzabile.


Formazione Fiorentina-Atalanta


FIORENTINA (4-2-3-1) Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Belotti


ATALANTA (3-4-1-2) Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, Ederson, De Roon, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, Lookman

Statistiche

Statistiche

Fiorentina

Atalanta

CASA
COMPLESSIVO
COMPLESSIVO
FUORI CASA