Pronostico Napoli-Sassuolo quote 27/08/2023 Serie A
Domenica 27 agosto alle 20:45 va di scena Napoli-Sassuolo allo stadio Maradona, partita valida per la seconda giornata di Serie A.
Sulla carta, tra le due squadre, la differenza è abissale. Il Napoli è strafavorito per la seconda giornata di campionato contro il Sassuolo, così come confermato dalle quote offerte da VinciTu
Planetwin365 VinciTu 888Sport : una vittoria dei partenopei è quotata a 1,30, il pareggio è quotato a 5,75, mentre una vittoria del Sassuolo è quotata a 8,25.
Troppo forte questo Napoli per il Sassuolo. Pronostico 1 + over 2,5 quota 1,67 Planetwin365 .
Risultato esatto Napoli-Sassuolo
Negli anni precedenti, le partite al Maradona tra Napoli e Sassuolo sono finite sempre in goleada. Anche quest’anno la situazione potrebbe ripetersi. Risultato esatto 4-0 quota 15 888Sport .
Napoli-Sassuolo pronostico e statistiche
I campioni d’Italia sono ripartiti da dove si erano fermati; la squadra partenopea, che lo scorso anno chiuse il campionato con una vittoria al Maradona contro la Sampdoria per 2-0, ha esordito nella nuova stagione con un netto 3-1 sul campo del Frosinone. Per l’esordio nello stadio di Fuorigrotta avversario di turno è il Sassuolo di Dionisi. I neroverdi alla prima in campionato sono usciti sconfitti contro l’Atalanta per 2-0.
Il Napoli quest’anno è praticamente la stessa squadra dello scorso anno, con l’eccezione dell’addio di Kim. Il difensore coreano, solo dopo una stagione ai piedi del Vesuvio, è volato in Germania al Bayern Monaco. Per sostituirlo, dal mercato è arrivato Natan, imponente difensore brasiliano prelevato dal Flamengo per dieci milioni di euro. Ma i cambiamenti più radicali non si sono avuti in campo, bensì nell’area tecnica e societaria. Il tanto amato mister Spalletti, ha lasciato Napoli; l’artefice del miracolo dello scudetto è stato sostituito dal francese Rudi Garcia.
Nell’assetto societario, invece, il direttore sportivo Giuntoli, autore dei colpi Kvaraskhelia e Lobokta, ha lasciato gli azzurri per volare a Torino alla Juventus. Come sempre, il sostituto è un nome a sorpresa che il presidente De Laurentiis ha cacciato dal cilindro, stupendo tutti: è arrivato Mauro Meluso, dirigente esperto. Dal calciomercato ancora bloccata la trattativa di per Gabri Veiga con il Celta Vigo, anche se il Napoli non molla, mentre si pensa ad un ulteriore difensore centrale, che potrebbe arrivare dal Lipsia. Spostandoci invece al calcio giocato, la vittoria contro il Frosinone per 3-1 ha messo in evidenza subito un Osimhen in forma smagliante, autore di una doppietta, e la solita prestazione maiuscola di capitan Di Lorenzo.
Dopo aver, per l’ennesima estate consecutiva, alimentato e chiacchierato il caso Berardi , quest’ultimo sembra rimanga in neroverde. Eppure quest’anno il trasferimento alla Juventus sembrava cosa fatta, ma Carnevali dopo ferragosto ha chiuso le porte per un’eventuale cessione dell’attaccante azzurro, ritenendo le tempistiche ormai terminate, dato che il campionato già ha preso il via.
Dopo la vittoria poco convincente in Coppa Italia, seppur per 5-2 contro il Cosenza, il Sassuolo contro l’Atalanta ha mostrato ancora troppi limiti.
La sconfitta per 2-0 è un risultato più che giusto, per una squadra che sembra una lontana parente di quella dello scorso anno. Dionisi chiede qualche rinforzo, chissà se la società e il direttore Carnevali lo accontenteranno; la sensazione è che ad oggi il Sassuolo sia ancora una squadra incompleta, dopo le cessioni di Frattesi all’Inter e di Traore al Bournemouth.
Probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Raspadori.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Viti, Vina; Lopez, Henrique; Defrel, Bajrami, Laurienté; Pinamonti.