Pronostico Porto-Arsenal quote 21/02/2024
Andata degli ottavi di finale di Uefa Champions League
Mercoledì 21 febbraio andrà di scena l’andata degli ottavi di finale di Champions League presso lo Stadio do Dragao tra Porto e Arsenal.
PORTO-ARSENAL PRONOSTICO OSPITE OVER 1.5 quota BETTER 1,79.
Il Porto non è un avversario da prendere sotto braccio, viste la sua esperienza e qualità ma in questo momento l’Arsenal è in un grande momento di forma soprattutto dal punti di vista offensivo, vista le ultime 5 vittorie di fila e i 21 gol segnati nelle ultime 5 partite di campionato.
Le quote per il segno 1, ovvero la vittoria dei padroni di casa, sono di 5,30 con Sisal, mentre un successo degli ospiti, segno 2, si attesta a quota 1,66. Infine il pareggio, segno x, che vale 3,70 volte la posta in palio.
Risultato esatto Porto-Arsenal
Per quanto risultato esatto, proponiamo l’1-3 con quota AdmiralBet 15,50.
Ricorda che sulla nostra pagina di pronostici calcio sicuri puoi trovare tutti i consigli e i tips per le tue scommesse, grazie alle quote dei migliori bookmakers aams.
I Gunners attesi da una trasferta insidiosa
Un altro ottavo di finale davvero interessante è sicuramente quello tra Porto e Arsenal. I portoghesi arrivano alla fase ad eliminazione diretta dopo essere arrivati secondi nel gruppo H, che comprendeva anche Shakhtar, Anversa e Barcellona.
La squadra di Sergio Conceição ha vinto sia il doppio confronto con lo Shakhtar, affrontato nella prima (1-3) e nell’ultima (5-3) gara della fase a gironi, sia quello contro i belgi dell’Anversa, battuti 1-4 e 2-0. Le due sconfitte contro il Barcellona invece (1-0 e 2-1) hanno costretto i portoghesi al secondo posto.
L’Arsenal di Arteta invece, se l’è vista con PSV, affrontato all’esordio all’Emirates Stadium e battuto per 4-0 e nell’ultima gara al Philips Stadion, gara terminata 1-1. In mezzo, la doppia vittoria sul Siviglia, (2-1 e 2-0), e il doppio confronto con i francesi del Lens, che ha portato ad una sconfitta all’andata 2-1 e una vittoria al ritorno 6-0.
Il dolce-amaro secondo posto in Premier League della passata stagione, ha riportato i Gunners in Champions League dopo una lunga assenza di ben sei anni. Ora la squadra di Arteta non vuole di certo fermarsi al primo vero ostacolo e anche grazie all’ingente campagna acquisti estiva, l'obiettivo è quello di andare fino in fondo.
Probabili formazioni Porto-Arsenal
In dubbio la presenza dell'attaccante Taremi, che in estate dovrebbe accasarsi all'Inter, l'iraniano sarà in balotaggio fino alla fine con Galeno. Dubbi anche per Arteta, con Kiwior, in crescita nelle ultime settimane, che probabilimente vincerà il balotaggio con Zinchenko mentre davanti, Martinelli è favorito su Gabriel Jeusus.
PORTO (4-2-3-1) Diogo Costa, Joao Mario, Pepe, Otavio, Zaidu, Gonzalez, Varela, Conceiçao, Pepe, Galeno, Evanilson
ARSENAL (4-3-3) Raya, White, Saliba, Magalhaes, Kiwior, Rice, Havertz, Ødegaard, Saka, Trossard, Martinelli