Pronostico Portogallo-Svizzera, quote e statistiche del match – Mondiali 06/12/2022
Conquistare il primo titolo mondiale della prima storia. È questo l’obiettivo di Portogallo e Svizzera che partono la loro marcia di avvicinamento alla finalissima di domenica 18 dicembre. I lusitani arrivano alla sfida grazie al primo posto del Gruppo H, fatto di due vittorie e una sconfitta, stesso score degli elvetici, secondi dietro al Brasile nel Girone G solo per differenza reti. Sono ben 25 i precedenti tra le due squadre, con 11 vittorie svizzere, 9 portoghesi e cinque pareggi. Gli ultimi scontri diretti risalenti la Nations League vedono una vittoria per parte.
PER I BOOKMAKER
Quote portoghesi, in uno degli ottavi di finale più equilibrato per i bookie. Si gioca infatti a 1,92 la vittoria degli uomini di Santos contro il 4,30 del segno «2». Nel mezzo il pari fissato a 3,30. Gli ultimi due scontri diretti si sono chiusi con il No Goal, esito favorito anche per martedì sera, a 1,73, sul Goal proposto a 1,99. Cristiano Ronaldo dopo la rete dell’esordio cerca il primo gol nella fase a eliminazion diretta dei mondiali, offerto a 2,65, mentre sale a 3,65 il bis di Rafael Leao, anche lui a segno come CR7 nel primo match contro il Ghana. In casa Svizzera, il ct Yakin si affida a Breel Embolo, dato tra i marcatori a 5,50 volte la posta.
IL NOSTRO PRONOSTICO
Il Portogallo si è presentato in Qatar con il gruppo più ricco di talento della propria storia, in ogni singolo ruolo. I lusitani hanno dimostrato di non essere più Ronaldo dipendenti e in una sfida difficile contro una Svizzera che ormai ha acquisito uno status tale da centrare almeno gli ottavi di finale nelle grandi competizioni, il nostro consiglio verte su una DC+Multigoal 1X&2-4 Goal da giocare a 1,82, mentre un Parziale/Finale 1X/1 - come nelle due vittorie contro Ghana e Uruguay - è fissato a 2,01.
PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO - SVIZZERA
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Diogo Dalot; William Carvalho, Ruben Neves, Bruno Fernandes; Joao Felix, Cristiano Ronaldo, Bernardo Silva.
SVIZZERA (4-3-3): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Sow, Freuler, Xhaka; Shaqiri, Embolo, Vargas.