PSV-Borussia Dortmund pronostico e quote 20/02/2024

Pubblicato il: 20/02/2024
calendario20/02/2024
home team
PSV Eindhoven
VS
away team
Borussia Dortmund
home team
PSV Eindhoven
Gol + Over 2.5
away team
Borussia Dortmund

Ottavi di finale di andata di Champions League

Martedì 20 febbraio andrà di scena l’andata degli ottavi di finale di Champions League presso il Philips Stadion di Eindhoven tra il PSV e il Borussia Dortmund.



PSV-BORUSSIA DORTMUND PRONOSTICO GOL+OVER 2.5 quota Planetwin365 1,79. 


Il PSV ha perso solamente due partite in stagione e sembra una macchina quasi perfetta. Il Dortmund dal canto suo non è quello della passata stagione ma rimane comunque una squadra forte. Ci aspettiamo un incontro spettacolare e ricco di reti.


Le quote per il segno 1, ovvero la vittoria dei padroni di casa, sono di 2,10 con Sisal, mentre un successo degli ospiti, segno 2, si attesta a quota 3,25. Infine il pareggio, segno x, che vale 3,60 volte la posta in palio.


Risultato esatto PSV-Borussia Dortmund


Per quanto risultato esatto, proponiamo l’2-2 con quota Eurobet 12,00.


Ricorda che sulla nostra pagina di pronostici calcio sicuri puoi trovare tutti i consigli e i tips per le tue scommesse, grazie alle quote dei migliori bookmakers aams.


Gli olandesi vogliono continuare il momento magico


Il PSV di Peter Bosz sta letteralmente dominando l’Eredivisie, occupando la prima posizione del campionato olandese con ben 10 punti di distacco dal Feyenoord secondo.


Oltre a questo, la squadra di Eindhoven si è qualificata agli ottavi di finale di Champions League in un girone tutt’altro che scontato, ovvero con Arsenal, Siviglia e Lens.


Dopo aver perso nel match d’esordio con i Gunners di Arteta per 4-0, il PSV ha pareggiato con siviglia (2-2) e Lens (1-1), per poi vincere il ritorno sia con i francesi (1-0) che con gli spagnoli (2-3). Infine, l’ottimo pareggio casalingo contro l’Arsenal per 1-1, ha regalato alla squadra il pass per la fase ad eliminazione diretta. 


Dall’altra parte abbiamo il Borussia Dortmund di Terzic. I tedeschi sono riusciti a qualificarsi come primi classificati nel Gruppo F, ovvero il più difficile ed equilibrato della fase a gironi. 


Eppure, la campagna europea del BVB non era iniziata nel migliore dei modi, ovvero con la sconfitta per 2-0 al Parco dei Principi contro il PSG. Dopo l’Esordio però, i tedeschi non hanno più perso, pareggiando la partita seguente per 0-0 con il Milan e vincendo sia il doppio confronto con il Newcastle, (0-1 e 2-0) che il ritorno contro i rossoneri (1-3). Il pareggio per 1-1 con il PSG ha quindi regalato ai gialloneri la qualificazione.


In campionato il Dortmund è quarto, dunque in linea con l'obiettivo di qualificazione alla prossima Champions ma la il distacco con la vetta della classifica sembra a questo punto incolmabile e sicuramente ci sarà un po’ di invidia nel guardare il Leverkusen essere la squadra che probabilmente metterà fine al dominio del Bayern Monaco, vista l’occasione perse nella passata stagione.


Probabili formazioni PSV-Borussia Dortmund


PSV (4-3-3) Benitez, Teze, Ramalho, Boscagli, Dest, Veerman, Schouten, Saibari, Bakayoko, De Jong, Lozano


BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1) Kobel, Reyerson, Sule, Schlotterbeck, Maatsen, Can, Sabitzer, Brandt, Sancho, Malen, Fullkrug

Statistiche

Statistiche

PSV Eindhoven

Borussia Dortmund

CASA
COMPLESSIVO
COMPLESSIVO
FUORI CASA