Pronostico Real Madrid-Manchester City quote 09/04/2024
Andata dei quarti di finale di Uefa Champions League
Nonostante giochi tra le mura amiche, il Real Madrid parte leggermente sfavorito per la sfida contro il Manchester City, valevole per i quarti di Champions League. La vittoria dei Blancos è quotata a 2,85 Snai, il pareggio a 3,40 mentre la vittoria del City è quotata a 2,40.
Real Madrid-Manchester City pronostico 1x + gol quota 2,25 Sisal
Precedenti casalinghi favorevoli al Real e caratterizzati sempre da match con un gol siglato da entrambe le squadre. Anche quest’anno la storia dovrebbe ripetersi.
Quote risultato esatto Real Madrid-Manchester City
Pronostico risultato esatto 2-1 quota 10,00 Planetwin365
Ricorda che sulla nostra pagina di pronostici calcio sicuri puoi trovare tutti i consigli e i tips per le tue scommesse, grazie alle quote dei migliori bookmakers aams.
Serata di grande calcio al Bernabeu
Per la terza stagione consecutiva, Real Madrid e Manchester City si affrontano in Champions League nella fase finale del torneo. Mentre nelle due passate stagioni, l’incrocio tra le due squadre è avvenuto alle semifinali, in questa edizione la squadra allenata da Carlo Ancelotti e quella allenata da Pep Guardiola si ritrovano ai quarti di finale.
Lo scorso anno, il City ebbe la meglio nel doppio confronto con i Blancos; i Blues pareggiarono a Madrid per 1-1, mentre in Inghilterra vinsero con un sonoro 4-0. Vittoria che permise alla squadra di Pep Guardiola di raggiungere la finale e poi vincerla contro l’Inter, alzando al cielo la Champions 2022-2023. Due anni fa, invece, ebbe la meglio il Real: i Blancos sconfitti 4-3 in Inghilterra, ribaltarono tutto al Bernabeu, strappando la qualificazione alla finale ai supplementari grazie al 3-1. Pure in questa occasione poi, la squadra di Ancelotti alzò la Coppa al cielo, battendo il Liverpool in finale.
Precedenti che fanno presagire che chi passerà, secondo gli ultimi eventi storici, potrebbe vincere la Champions 2023-2024. Sia Real che City puntano a portare a casa il trofeo, ed analizzando le squadre giunte a questo punto della competizione, le probabilità di vincita per entrambe le formazioni sono veramente alte.
Ma Real Madrid e Manchester City non pensano solo all’Europa; nei rispettivi campionati le due squadre puntano al titolo, con il Real Madrid molto più avvantaggiato verso la vittoria del campionato. Gli spagnoli, primi in classifica con otto punti di vantaggio dal Barcellona secondo ad otto giornate dal termine, sembrano avere in pugno la vittoria della Liga.
Discorso diverso per il City: la squadra di Guardiola, reduce dalla vittoria per 4-2 sul campo del Crystal Palace, è seconda in classifica, ma a solo un punto dalla coppia di testa formata da Liverpool ed Arsenal. Premier League dunque che si deciderà quasi sicuramente all’ultima giornata, con tre squadre racchiuse in un solo punto e con un margine di errore veramente nullo se una delle tre vuole portare a casa il titolo di campione d’Inghilterra.
La squadra di Ancelotti difficilmente stecca le partite europee, soprattutto con avversari di pari livello. Partita che verrà sicuramente giocata a viso aperto, con il Real consapevole di dover fare un risultato positivo nel primo round se vuol vedere salire le chance di qualificazione.
Formazioni Real Madrid-Manchester City
REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Tchouameni, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius. All.: Ancelotti.
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ortega; Lewis, Ruben Dias, Akanji, Gvardiol; Rodri; Foden, Bernardo Silva, De Bruyne, Grealish; Haaland. All Guardiola