Real Madrid-Napoli pronostico e quote 28/11/2023
Quinta giornata di Champions League 2023/2024
Nonostante le numerose assenze i Blancos partono favoriti per la sfida contro il Napoli. Una vittoria della squadra di Ancelotti è quotata a 1,80 Eurobet, il pareggio è quotato a 3,85 mentre una vittoria del Napoli è quotata a 4.
Pronostico x almeno un tempo quota 1,53 Snai.
Risultato esatto Real Madrid-Napoli
Attacco e centrocampo spuntati per il Real Madrid che in casa le ha vinte tutte, eccetto il pareggio contro il Rayo Vallecano. Napoli invece che, nonostante i vari problemi dell’era Garcia, ha in mano il suo destino per la qualificazione agli ottavi.
Pronostico risultato esatto 1-1 quota 7,50 Bet365.
Ricorda che le partite presenti sul palinsesto pronostici calcio oggi, sono basate esclusivamente sulle quote dei migliori bookmakers aams, ovvero i siti aventi regolare licenza ADM.
Mazzarri vuole la prima vittoria anche in Champions League
La nuova era Mazzarri è iniziata nel migliore dei modi in casa Napoli. I partenopei, all’esordio in panchina della nuova guida tecnica, espugnano il campo dell’Atalanta con un 2-1 molto convincente, iniziando alla grande un trittico di partite che dirà molto sul futuro e sull’ambizione dei biancoazzurri. In successione, il Napoli affronterà Real Madrid, Inter e Juventus, con la consapevolezza di poter dare un senso a questa stagione nel caso di risultati importanti.
Nel match di mercoledi sera contro il Real Madrid, con una vittoria i partenopei strapperebbero matematicamente il pass per la qualificazione alla fase di eliminazione diretta di questa Champions League. Missione di certo non facile, anche perché il Real dell’ex Ancelotti, nonostante le numerose assenze, si è dimostrata squadra molto quadrata. Anche un pareggio, metterebbe i partenopei nella condizione favorevole di passare i gironi; all’ultima c’è Napoli – Braga, e se i portoghesi non dovessero vincere contro l’Union Berlino, un pareggio varrebbe come una vittoria, con conseguente accesso agli ottavi.
Per la partita in Spagna, Mazzarri dovrebbe schierare il recuperato Osimhen, autore dell’assist del gol vittoria a Bergamo di Elmas. Infortunato Olivera, per lui si prevede un lungo stop, il tecnico deve inventarsi qualcosa a sinistra, data anche l’assenza di Mario Rui. In porta ancora Gollini, con Meret fermo ai box.
Nonostante le numerose assenze (Vinicius, Guler, Militao, Kepa, Courtouis, Camavinga e Tchouameni) il Real espugna Cadice con un secco 3-0, essendo più forte dell’emergenza, e vola in testa alla Liga spagnola. Per Ancelotti però i guai continuano, con Modric uscito anzitempo per un problema alla coscia destra e Brahim che ha dato forfait nel riscaldamento. La notizia positiva è il recupero di Rodrygo e il probabile impiego di Alaba, seduto in panchina nella scorsa di campionato. Al Real, già qualificato agli ottavi, per avere la certezza matematica del primo posto basta non perdere. Nelle prime due gare di Champions interne della stagione, i Blancos hanno conquistato due vittorie, con quattro gol segnati e nessun subito.
Assicurarsi la qualificazione agli ottavi, per poi concentrarsi sui due scontri diretti in campionato. Questo è l’obiettivo del Napoli di Mazzarri, che potrebbe approfittare delle numerose assenze del Real Madrid e conquistare almeno un punto, che proieterebbe gli azzurri agli ottavi. Di fronte un Real Madrid, già qualificato agli ottavi, a cui basta un punto per avere la matematica certezza del primo posto. Presupposti che ci fanno propendere verso una partita combattuta, dove le due squadre baderanno più a non perdere piuttosto che a vincere.
Probabili formazioni Real Madrid-Napoli
REAL MADRID (4-3-1-2) - Lunin; Carvajal, Nacho Fernandez, Alaba, Mendy; Valverde, Modric, Kroos; Bellingham; Joselu, Rodrygo. All.: Ancelotti.
NAPOLI (4-3-3) - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Mazzarri.