Pronostico Riga FC - Vikingur Reykjavik quote e statistiche Conference League 13/07/2023
I lettoni affrontano in casa i temibili islandesi del Vikingur, entrambe le squadre sono capoliste nei rispettivi campionati
Primo turno preliminare di Conference League che vede affrontarsi il Riga FC e il Vikingur Reykjavik. Momentaneamente entrambe le squadre sono impegnate nei rispettivi campionati.
STATISTICHE RIGA FC - VIKINGUR REYKJAVIK
Il Riga comanda il campionato lettone in testa alla classifica con 55 punti, avendo perso solo una partita sulle 22 giocate e reso lo stadio di casa un fortino inespugnabile. Stesso discorso per il Vikingur che comanda la classifica del campionato islandese a 38 punti e dopo quindici giornate viaggia a più sei sul Valur secondo.
Le due squadre hanno due storie completamente diverse. Il Vikingur Reykjavik è stato fondato nel lontano 1908 e il suo primo campionato lo ha conquistato nel 1920, mentre negli anni '80, sono arrivati due successi di fila ('81-'82). Al contrario, il Riga FC è una squadra giovanissima, fondata appena nel 2014, ma già conquistatrice di 3 Virsliga, ovvero il campionato lettone, per tre volte di fila dal 2018 al 2020.
La squadra lettone cerca di migliorare il piazzamento dello scorso anno, dove nel tabellone delle qualificazioni ai gironi di Conference League, uscì in semifinale contro il Gil Vicente, pareggiando 1-1 tra le mura amiche e perdendo in Portogallo per 4-0.
La squadra islandese lo scorso anno si giocò la qualificazione alla Champions League, ma fu eliminata dal Malmo e fu retrocessa in Conference League, dove fu eliminata dal Lech. Quest’anno, invece, il Vikingur gioca direttamente per la Conference, essendosi qualificata come terza in classifica nel campionato precedente.
MIGLIORI QUOTE RIGA FC - VIKINGUR REYKJAVIK
Questo sarà il primo match tra le due compagini e secondo i migliori bookmakers aams, i padroni di casa partono nettamente come favoriti. Una vittoria del Riga, vale dalle 1,72 volte con Planetwin365, alle 1,75 con LeoVegas. Di contro, un successo del Vikingur, ha delle quote piuttosto alte, come il 3,97 Daznbet o addirittura il 4,60 di LeoVegas. Infine, il segno X, ovvero il pareggio, è quotato a 3,60 da Bet365.
Le caratteristiche delle squadre lasciano presagire ad un incontro divertente, dove la possibilità di vedere molti gol nel match è molto alta. Andiamo a comparare le quote sulle scommesse gol no gol. La giocata entrambe le squadre a segno vale 1,88 volte la posta in palio con Daznbet, mentre raggiunge l'1,92 con LeoVegas.
Infine, andiamo a segnalare una ghiotta occasione offerta da Bet365 con le quote maggiorate. Infatti, se pensi che il Vikingur possa vincere sia il primo tempo che complessivamente nell'incontro, allora questo bookmaker mette in campo una quota maggiorata di 7,50, invece di 7,00.
Probabili formazioni Conference League Riga-Vikingur.
RIGA (4-3-3): Purins, Jurkovskis, Muzinga, Dulanto, Bergqvist, Babec, Aurelio, Vakulko, Ramos, Soisalo, Torres
VIKINGUR (5-4-1): Jonsson, Gunnarsson, Ekroth, Sigurdsson, Vatnhamar, Tomasson, Agnarsson, Andrason, Djuric, Ingason, Hansen