Pronostico Stabaek - Viking 16/07/2023 statistiche campionato norvegese

La neopromossa Stabaek affronta il Viking nella quattordicesima giornata del campionato norvegese.

Pubblicata il 14/07/2023
Pronostico Stabaek - Viking 16/07/2023 statistiche campionato norvegese
risultati campionato norvegese

Come cambierà la classifica campionato norvegese dopo questo importante incontro? Segui la competizione con i pronostici Eliteserien.


Stabaek - Viking


I rossoblu sono reduci da risultati poco soddisfacenti nell’ultimo periodo. Nelle ultime cinque partite di campionato, lo Stabaek non ha mai vinto, collezionando solo due punti, frutto di due pareggi e tre sconfitte. Fortunatamente l’inizio del campionato non è stato cosi disastroso e ciò ha permesso allo Stabaek di occupare attualmente il nono posto in classifica, con quindici punti totali.


Lo scorso anno il secondo posto in serie B norvegese (OBOS-ligaen), dietro all’ammazza campionato Brann che chiuse la stagione con 81 punti, ha permesso allo Stabaek di ritornare in serie A solo dopo un anno dalla retrocessione, avvenuta nel 2020 a seguito di una stagione disastrosa, chiusa al penultimi posto in classifica.


Avversario di turno è il Viking; la squadra della città si Stavanger viaggia spedita in campionato, occupando attualmente la terza posizione in classifica. I bianconeri, reduci da quattro vittorie consecutive, vogliono proseguire il loro cammino e assestarsi nelle zone alte della classifica.


La scorsa annata non fu delle migliori in quanto il Viking chiuse il campionato all’undicesimo posto. Probabilmente la non qualificazione ai gironi di Conference League compromise il prosieguo della stagione. Infatti il Viking perse la finale dei preliminari contro la Steaua Bucarest, non riuscendo a strappare il pass per i gironi.


Quest’anno le cose vanno decisamente meglio, con una buona media punti e soprattutto con un’ottima media realizzativa: nelle tredici partite fin qui disputate sono stati trenta i gol messi a segno, la media di tre gol a partita.


Contro lo Stabaek, il Viking parte nettamente favorito, sia per il periodo nero che sta attraversando la squadra con sede nella città di Baerum, sia per il momento di forma che sta vivendo. Ma attenzione allo Stabaek; la squadra rossoblu ha collezionato la maggior parte dei punti in casa: sui sedici punti conquistati, dodici sono arrivati tra le mura amiche. Infatti nelle sette partite disputate al Nadderun Stadion sono arrivate tre vittorie, tre pareggi e solo una sconfitta, con nove gol fatti e solo cinque subiti.


Per questo, nonostante il Viking parta favorito, lo Stabaek darà del filo da torcere alla terza forza del campionato norvegese. E’ lecito aspettarsi dunque una partita combattuta, con entrambe le squadre che potrebbero andare a segno. Pronostico Gol quota 1,57 con Planetwin365.


Probabili formazioni Stabaek - Viking


STABAEK (3-4-1-2): Petterson, Pedersen, Naess, Skovgard, Walstad, Pachonik, Haugen, Lucca, Kostadinov, Krogstad, Bakenga


VIKING (4-3-3): Gunnarsonn, Haugen, Diop, Brekalo, Pattynama, de Lyanly, Solbakken, Tangen, Svednsen, Salvesen, Tripic