Pronostico Stati Uniti-Vietnam 22/07/2023 Mondiali femminili
Si apre il Girone E di questa nona edizione della Coppa del Mondo femminile che si disputerà in Australia e Nuova Zelanda.
Inutile dire che gli Stati Uniti sono nettamente favoriti non solo per la gara, nelle amichevoli di Luglio il Vietnam è capitolato sia con Spagna (9-0) che con Nuova Zelanda (2-0), ma anche per la vittoria finale del torneo.
Non ha dunque senso effettuare scommesse 1x2 sull'esito di una partita che sembra a senso unico, segno 1 quota 1,01 con LeoVegas! Conviene dunque prestare attenzione ad altri mercati, come per esempio l'under over. Con Sisal Matchpoint il segno Over 6.5 vale 2,10 volte la posta in palio e visiti i valori in campo, prevedere più di sei goal e mezzo non è utopia.
Gli Usa saranno guidati ancora una volta da Alex Morgan, autentica fuoriclasse del calcio a stelle e strisce e di tutto il movimento femminile di questo sport.
A 34 anni, l'attaccante in forza ai San Diego Wave è autrice di 121 reti in 207 presenze con la maglia della nazionale femminile USA e nella passata edizione ha vinto il premio di capocannoniere. Interessante quindi la giocata Alex Morgan primo marcatore quote Snai 3,25.
Quote Usa-Vietnam e statistiche
Nello stesso gruppo di USA e Vietnam, che si affrontano in questa gara di apertura del girone C, figurano anche Olanda e Portogallo.
Quello delle campionesse in carica, risulta essere uno dei gironi più combattuti di questa edizione del Mondiale femminile. Infatti, gli Stati Uniti se la vedranno con le finaliste della passata edizione di Francia 2019, ovvero l'Olanda, battuta per 2-0.
La nazionale femminile degli Stati Uniti è non solo campione in carica e vincitrice delle ultime due edizioni del torneo ma anche detentrice record di Coppe del Mondo, avendone conquistate quattro su nove. Invece, sia Vietnam che Portogallo sono alla loro prima partecipazione.
Gli States, sono si sono sempre piazzate sul podio. Infatti, oltre alle quattro vittorie, sono arrivati un secondo posto nella finale del 2011 persa contro il Giappone ai rigori e tre terzi posti ottenuti nelle edizioni del 1995, 2003 e 2007.
Probabili formazioni Stati Uniti-Vietnam
USA: Naeher, Fox, Cook, Girma, Dunn, Sanchez, Sullivan, Horan, Smith, Thompson, Morgan.
VIETNAM: Than, Thao, Thuong, My, Thu, Loan, Thuy, Nha, Van, Nhu, Yen.