Pronostico Uruguay- Corea del Sud, quote, statistiche e formazioni
Sognare un titolo che manca dal 1950, nella famosa notte del “Maracanazo”. L’Uruguay del nuovo tecnico Diego Alonso, giunta terza nelle qualificazioni Conmebol dietro alle due corazzate Brasile e Argentina, inizierà il suo cammino in Qatar contro la Corea del Sud, giunta all’undicesima partecipazione alla fase finale di un mondiale in cui spicca il quarto posto del mondiale casalingo nel 2002. Nei sei scontri diretti tra le due squadre cinque vittorie sudamericane, con gli asiatici però capaci di vincere l’ultimo precedente quattro anni fa in amichevole per 2-1.
PER I BOOKMAKER
Le quote premiano l’Uruguay, visto vincente a 1,75 contro il 5,30 della Corea del Sud. Nel mezzo il pari fissato a 3,45. Nel precedente del 2010 in Sud Africa, entrambe le squadre andarono a segno, opzione sfavorita giovedì pomeriggio, con il Goal, proposto a 2,08, costretto a inseguire il No Goal in vantaggio a 1,67. In quel precedente la sfida terminò 2-1, risultato proposto ora 8,43 volte la posta. A decidere l’ottavo di finale ci pensò Luis Suarez con una doppietta. Un nuovo centro dell’attaccante uruguagio si gioca a 2,75, quota che sale a 10,87 in caso di nuova doppia marcatura.
IL NOSTRO PRONOSTICO
Gli asiatici sono una squadra solida, ormai habitué di questa competizione, ma per l’esordio consigliamo un Primo Gol/Finale 1/1 da giocare a 2,07, mentre sale a 2,66 una vittoria di Godin e compagni con porta imbattuta.
PROBABILI FORMAZIONI URUGUAY - COREA DEL SUD
URUGUAY (4-4-2): Rochet; Varela, Godin, Gimenez, Olivera; Valverde, Bentancur, Torreira, De Arrascaeta; Nuñez, Suarez.
COREA DEL SUD (4-4-2): Kim Seung-gyu; Kim Moon-Hwan, Kim Young-gwon, Kim Min-Jae, Kim Jin-Su; Lee Jae-sung, Jung Woo-Young, Hwang In-beom, Hwang Ui-jo; Woo-Yeong Jeong, Son Heung-min.