Pronostico Vaduz Fc - Neman statistiche e quote Conference League 13/07/2023

Il Neman Grodno è primo a apri punti con la Dinamo Minsk nel campionato biellorusso, mentre il Vaduz è alla sua prima uscita ufficiale stagionale

Pubblicata il 13/07/2023
Pronostico Vaduz Fc - Neman statistiche e quote Conference League 13/07/2023
Pronostici Conference League

Statistiche Conference League Vaduz-Neman


Il Vaduz FC affronta il Neman in questo preliminare di Conference League. La squadra del Liechtenstein, che partecipa al campionato svizzero, nonostante nella stagione 2022-2023 abbia disputato un campionato al di sotto delle aspettative chiudendo in ottava posizione, si gioca la qualificazione alla Conference grazie alla vittoria della Liechtensteiner Cup lo scorso anno. In finale il Vaduz ebbe la meglio sul Balzers, battendolo per 4-0.


Avversario di turno è il Neman Grodno; la squadra bielorussa accede per la prima volta ad un preliminare di Conference League nella sua storia. Passando al presente, mentre in Svizzera il campionato è fermo da fine maggio, in Bielorussia il Neman comanda la classifica con 32 punti; nelle quattordici partite fin qui disputate, dodici sono state le vittorie, due i pareggi e solo due sconfitte.


Sorprendente è la prima posizione del Neman in campionato, a pari merito con la Dinamo Minsk e davanti alla più accreditata Bate Borisov, con l’ultimo match vinto in trasferta per 3-0 sul campo del Naftan. Partita, dunque, che è difficile da decifrare; sicuramente il fatto che il Neman sia nel pieno della stagione agonistica aggiunge punti alla squadra bielorussa, a differenza del Vaduz, fermo da fine maggio e protagonista solo di amichevoli che hanno fatto da avvicinamento a quello che è il primo impegno stagionale ufficiale.


Nelle amichevoli, tutte con squadre svizzere, per il Vaduz sono arrivate due sconfitte e una vittoria. La cosa che più salta all’occhio è la quantità abnorme dei gol in ogni amichevole della squadra del Liechtenstien: contro il Basilea il match è terminato 2-1 in favore dei rossoblu; contro il St Gallen è arrivata una vittoria per 4-1, mentre contro il Grasshopper è arrivata una sconfitta per 4-3.


Proprio per questo, nell’andata dei preliminari di Conference League contro il Neman, ci si aspetta una partita ricca di gol, anche perché la squadra Bielorussa, nonostante una solidità difensiva abbastanza consolidata (solo 7 sono stati i gol subiti in quattordici match di campionato), viaggia con la media di due gol a partita (22 sono stati i gol segnati in quattordici partite).


Ad avvalorare di più la nostra convinzione è il formato trasferta della squadra Bielorussa: il Neman nelle sette partite lontano dalle mura amiche fin qui disputate ha collezionato sei vittorie ed un pareggio, con la bellezza di 17 gol fatti e quattro subiti. Pronostico gol quota Planetwin365 1,87, Eurobet 1,97 e Sisal 1,93.


Probabili formazioni Vaduz - Neman Grodno Conference League


VADUZ (4-2-3-1): Foser, Fehr, Isik, Gasser, Ulrich, Luchinger, Fosso, Rastoder, Cicek, Djokic, Sasere


NEMAN (4-4-2): Rudenoch, Karpovich, Legchilin, Parkhomenko, Pantya, Shukurov, Yakimov, Klozov, Savitsky, Paparyga, Zubovich