Roma-Atalanta pronostico e quote 07/01/2024
19ª giornata di Serie A
Nonostante ciò, in una partita che si prospetta equilibrata ed aperta ad ogni risultato, la Roma parte leggermente favorita. Una vittoria giallorossa è quotata a 2,40 Planetwin365, il pareggio a 3,15 mentre una vittoria dell’Atalanta è quotata a 3,10.
Si affrontano due squadre con tanta qualità nel reparto offensivo. Basti pensare ai vari Lukaku, Dybala, Scamacca, De Ketelaare, Muriel. Per questo crediamo che le due squadre daranno vita ad una partita divertente, dove non è escluso che Roma e Atalanta possano dividersi la posta, facendo si che nel match non ci siano ne vincitori ne vinti.
Pronostico gol quota 1,80 GOLDBET
Risultato esatto Roma-Atalanta
Prima del 2024 sia per i giallorossi che per i bergamaschi. Roma che all’Olimpico ha un ruolino di marcia invidiabile, a differenza dei bergamaschi che fuori casa fanno fatica.
Pronostico risultato esatto 2-1 quota 10 Eurobet
Giallorossi in cerca di riscatto
Nella prima del 2024 Roma e Atalanta si affrontano in uno scontro valevole per l’Europa. Le due squadre, dal rendimento altalenante, hanno chiuso la prima parte di stagione a ridosso della zona Champions, non convincendo del tutto.
La Roma, dopo un inizio di campionato sottotono, con alti e bassi è riuscita a portarsi nelle zone alte della classifica. La squadra allenata da Jose Mourinho, reduce dalla sconfitta allo Stadium contro la Juventus per 1-0, contro l’Atalanta cerca di confermarsi tra le mura amiche. Mura amiche favorevoli ai giallorossi, che all’Olimpico hanno visto solo una sconfitta contro il Milan per 2-1, salvo poi collezionare ben sei vittorie e due pareggi.
Archiviata la qualificazione alla fase finale dell’Europa League, con il secondo posto nel girone dietro allo Sparta Praga, l’obiettivo dei giallorossi ora è quello di avvicinarsi quanto più possibile alla quarta posizione, occupata attualmente dalla Fiorentina e distante cinque punti. Per farlo, serve battere una diretta concorrente come l’Atalanta. Per la sfida contro i bergamaschi, ottime notizie vengono dall’infermeria con un Paulo Dybala recuperato, vero e proprio faro della squadra giallorossa, e la possibilità di schierare la formazione tipo per il tecnico portoghese.
Discorso simile può essere fatto per l’Atalanta; la squadra di Gasperini, prima nel girone di Europa League, in campionato ha solo un punto in più della Roma, e punta con decisione a conquistare un posto valevole per la prossima Champions. I bergamaschi, che sul mercato hanno messo già a segno il primo colpo con l’acquisto del difensore centrale Hein dall’Hellas Verona, ritrovano per il 2024 l’attaccante Scamacca. Riscattata la sconfitta di Bologna, grazie alla vittoria casalinga contro il Lecce per 1-0, la squadra di Gasp ritorna all’Olimpico dove nel 2023 perse con la Lazio per 3-2. Rendimento esterno per i bergamaschi non troppo positivo, con all’attivo solo tre vittorie e ben cinque sconfitte.
Nei precedenti tra le due squadre, spesso si è assistiti a partite con pochi gol, con l’Atalanta che negli ultimi anni contro la Roma ha conquistato spesso e volentieri il terreno dell’Olimpico.
Probabili formazioni Roma-Atalanta
ROMA (3-5-2) Rui Patricio, Mancini, Llorente, Ndicka, Kristensen, Zalewski, Paredes, Bove, Cristante, Dybala, Lukaku All Mourinho
ATALANTA (3-4-2-1) Carnesecchi, Scalvini, Djimsiti, Kolasinac, Zappacosta, Ruggeri, De Roon, Ederson, Koopmeiners, De Ketelaere, Scamacca All Gasperini