Serie A, Lazio corsara e da record: già 10 le vittorie lontano dall'Olimpico e non è finita...

Biancocelesti dominanti lontano dall'Olimpico con numeri da capogiro e con ancora due giornate per poterli ulteriormente migliorare

Pubblicata il 27/04/2025
Serie A, Lazio corsara e da record: già 10 le vittorie lontano dall'Olimpico e non è finita...
Con il successo di Marassi la Lazio mantiene vivo record e corsa alla prossima Champions

Lazio lontano dall’Olimpico, voto dieci. Dieci come i successi ottenuti quest’anno in trasferta dalla squadra di Baroni, lì dove sta brillando come poche altre volte ha fatto negli ultimi anni.


Al di fuori della capitale, infatti, la squadra di Baroni ha conquistato 31 punti, frutto di 10 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte. Un ritmo che oggi varrebbe la Champions, anzi, quasi lo Scudetto, in una classifica speciale che vedrebbe i biancocelesti ancora lì, ad un passo dalla vetta: prima l’Atalanta a 36 punti, poi il Napoli secondo a quota 33 e l’Inter terzo con 32, e a seguire Castellanos e compagni a mettere pressione.


Ed è un dato storico quello inchiodato dalla Lazio quest’anno, perché solo poche volte al club era capitato di arrivare a toccare questa cifra: 12 furono i successi esterni nella stagione 2017-2018, 10 nel 2019-2020 e 11 nel 2022-2023.


Il tutto quando al termine della Serie A mancano sempre meno partite e sempre meno trasferte, due per l’esattezza, ad Empoli (il 4 maggio) e a Milano con l’Inter (18 maggio). Per questo il record, può essere ancora ricordato.


La Champions passa anche da qui


La vittoria della Lazio a Marassi di mercoledì scorso (2-0) non soltanto fa respirare biancocelesti dopo l’eliminazione in Europa League, ma è un risultato che rilancia prepotentemente il gruppo di Baroni per la lotta al quarto posto, complice anche la sconfitta della Juventus a Parma.


I biancocelesti infatti si trovano a pari punti della Vecchia Signora (59) e ad un solo punto di distacco dal quarto costo, attualmente detenuto dal Bologna (60 punti). Tutto è dunque ancora apertissimo e la Lazio ha ancora cinque partite, peccato, a questo punto, che tre siano in casa e due in trasferta: visto il rendimento attuale, tifosi e giocatori, a questo punto, avrebbero forse preferito il contrario…