Nessuna squadra ha ottenuto più punti in rimonta dell’Inter dopo 7 giornate di Serie A: il dato record
L’Inter di Cristian Chivu è abbonata alle rimonte nella Serie A 2026-27
.jpg&w=1280&q=75)
Cristian Chivu (Shutterstock)
Attesa dal lunch match con la Fiorentina domenica 25 ottobre alle ore 12:30, l’Inter si approccia all’ottavo turno della Serie A 2026-27 consapevole che, anche se dovesse passare in svantaggio, avrebbe buone probabilità di ribaltare l’esito del confronto.
Per l’Inter 10 punti in rimonta nella Serie A 2026-27
I ragazzi di Christian Chivu hanno raccolto ben 10 dei 19 punti in classifica in rimonta, eguagliando il record stabilito dalla Juventus nella stagione 2013-14 e dalla stessa Inter nel 2021-22: sono, infatti, gli unici tre casi di squadre in doppia cifra nella Serie A per punti in rimonta nell’era dei tre punti per vittoria dopo sette turni.
Il miglior attacco della Serie A contro la peggior difesa
Sulla carta, il prossimo impegno dei campioni d’Italia in carica appare decisamente alla portata perché si troveranno di fronte il miglior attacco della Serie A (Inter, 21) e la peggior difesa (Fiorentina, 17), ulteriore elemento che favorirebbe la rimonta dell’Inter nell'eventualità in cui dovesse passare in svantaggio come accaduto in più di una occasione in questo avvio di campionato.